Research Electronic Wireless


Vai ai contenuti

Progettazione prodotto

Cosa facciamo



DALL’IDEA FINO ALLA PRODUZIONE IN SERIE

Questo servizio si rivolge principalmente ad aziende elettroniche e non, che vogliono apparecchi elettronici specifici da utilizzare nei loro prodotti o apparecchiature finite da commercializzare; noi possiamo occuparci di tutte le fasi di sviluppo del progetto:


  • Definizione delle specifiche con il cliente
  • Progetto preliminare: studio fattibilità e valutazione costi
  • Progettazione elettronica (hardware e software), ingegnerizzazione del prodotto
  • Realizzazione e collaudo prototipi, secondo le specifiche della produzione di serie
  • Progettazione e realizzazione del tester di produzione del prodotto
  • Avvio della produzione in serie


In questo caso la nostra esperienza sia in progettazione che in produzione di elettronica di largo consumo consente di realizzare progetti che tengano conto non solo delle prestazioni richieste e del costo dei materiali, come normalmente fanno tutti i progettisti, ma che siano anche ottimizzati per ottenere la massima economicità in produzione.

La nostra azienda può offrire essenzialmente due soluzioni descritte di seguito :

SOLUZIONE 1
Questa soluzione prevede la fornitura della progettazione senza che la nostra azienda produca l'apparecchio. Questo significa che al termine del progetto, la nostra azienda fornirà tutto il materiale necessario ( documenti, files,ecc.. ) per produrre l'apparecchio presso un terzista di fiducia del cliente. Il costo della progettazione è un "costo pieno" sensibilmente superiore al costo della soluzione 2. Per salvaguardare i rapporti e la correttezza con il cliente, la progettazione verrà regolata da un contratto di fornitura, stabilito e redatto in accordo con il cliente.

SOLUZIONE 2
Questa soluzione prevede la fornitura della progettazione ma con il vincolo di produrre un numero stabilito di pezzi presso la nostra azienda. Il costo di questa soluzione , non è certamente un "costo pieno" e viene chiamato, dalla nostra azienda, "contributo di progettazione" . Questo contributo serve a compensare le spese vive di impianti e master ed è sicuramente più basso rispetto alla soluzione 1.
La nostra azienda spalmerà una piccola quota sul numero di pezzi da produrre pattuito con il cliente, senza impegnare il cliente in una spesa immediata e più consistente.
Al termine della fornitura pattuita, che a seconda dei pezzi può anche essere scaglionata nel tempo, la nostra azienda fornirà la documentazione necessaria per rendere libero il cliente di rivolgersi al suo terzista di fiducia. Chiaramente la nostra azienda cercherà di offrire un buon costo di produzione, togliendo il ricarico della progettazione, nell'ottica di mantenere il rapporto con il cliente. Per salvaguardare i rapporti e la correttezza con il cliente, l'intera operazione di progettazione e produzione verrà regolata da un contratto di fornitura, stabilito e redatto in accordo con il cliente.


Il nostro obbiettivo è comunque quello di trovare la forma più conveniente per il cliente e per questo siamo aperti a qualsiasi altra proposta che il cliente voglia sottoporci.

Home Page | Chi Siamo | Cosa facciamo | Progettazione | Nostri Prodotti | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu